Phi Agency_slideshow

Olio Essenziale di Lavanda

BIO - 10 ml

olio lavanda
9.30
 

L'Olio essenziale di Lavanda i. dell’Antica Tenuta Giovanna è ricavato dal fiore della lavanda ibrida “grosso” che appartiene alla famiglia delle Labiate.

La sua principale caratteristica è che  è contemporaneamente tonico e sedativo esercitando un'azione riequilibratrice del sistema nervoso centrale.  Calma l'ansia, l'agitazione, il nervosismo, i dolori mestruali e la cistite.

Inoltre è in grado di alleviare il mal di testa e i disturbi causati dallo stress; aiuta a prendere sonno in caso di insonnia.

L’Olio essenziale di Lavanda è antisettico e antibiotico, molto valido nel trattamento di influenza, tosse, raffreddore, sinusite e catarro.

Inoltre è antispasmodico, antinfiammatorio, analgesico, cicatrizzante.

Il modo più semplice per godere dei suoi molteplici effetti benefici   è la diffusione nell’ambiente con un bruciatore di essenze o mettendone alcune gocce nell’ acqua degli umidificatori dei termosifoni o sulle composizioni di fiori secchi.

Il bagno tonificante ne esalta l’azione decongestionante per il sistema muscolare,  per i dolori reumatici e articolari, basta versarne alcune gocce nell’ acqua della vasca da bagno ed immergersi.