DIRITTO DI RECESSO


Phi Agency riconosce il diritto di recesso come previsto dall'art. 52 e ss. del Codice del Consumo.

In particolare, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria 
attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Phi Agency un riferimento di Partita Iva), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro e completo dell'imballo originale)

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Phi Agency una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere fatta presente compilando il form per la richiesta del reso presente nella sezione "reso facile".

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:


il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato esempio: accessori, ecc..

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc..); per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;


L’acquirente che esercita il diritto di recesso ha diritto alla restituzione dell’intera somma dell’acquisto. Anche le eventuali spese di spedizione saranno rimborsate se comprese nel prezzo, mentre se sono state addebitate a parte, e con l’opportuna indicazione, non dovranno essere rimborsate.

Alcun onere aggiuntivo sarà addebitato da parte di Phi Agency.

Rimangono a carico dell’acquirente le sole spese di spedizione per la restituzione del bene.


La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento è sotto la completa responsabilità del cliente nel caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Phi Agency darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere dal lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato)


Phi Agency non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Phi Agency provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, ti invieremo il rimborso con la stessa modalità di pagamento scelta per l'acquisto, appena riceveremo il prodotto.


Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene(confezione e/o suo contenuto) nei casi di cui


Phi Agency accerti: 

  1. l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo
  2. la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale 
  3. l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc...)
  4. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

GARANZIE


Tutti i prodotti venduti da Phi Agency sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02

Per fruire dell'assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) 

L'esercizio della garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al cliente saranno addebitati eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Phi Agency.


La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al consumatore privato e non ai soggetti con partita Iva.

Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia ( rispristinato o sostituito) 

Phi Agency potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.


I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Phi Agency per eventuali ritardi nell'effettuazioni di riparazioni o sostituzioni.


Nel caso in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...) ; per limitare danneggiamenti alla confezione originale.


OMOLOGAZIONE


Il venditore dichiara che tutti i prodotti presenti nel catalogo e commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme della Comunità Europea.

Il venditore non risponde in ipotesi di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti alla Comunità Europea e/o alla loro mancata omologazione dei prodotti stessi presso i detti Paesi.


PRIVACY


I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.

Phi Agency garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03 

Titolare del trattamento dati è Phi Agency Via alle dei Corsi, 126 Fonte Nuova (RM)


RECLAMI


Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Phi Agency previo il modulo contatti presenti nella sezione "assistenza".

Il nostro Servizio Clienti provvederà a gestire ogni reclamo in una tempistica massima di 48 ore.

Il contratto di vendita tra il cliente e Phi Agency si intende concluso in Italia e regolato dalla legge Italiana.