Corso di accompagnamento alla nascita in provincia di Roma

Corso di accompagnamento alla nascita in provincia di Roma

Scopri come iscriverti ai corsi e alle attività dell'Associazione Progetto Mamma

Sono circa 400 le mamme sostenute ogni anno dall'associazione no-profit Progetto Mamma fondata nel 2002 da due ostetrici dell'ospedale di Monterotondo, Fabio Innocenzi e Domenica Ferrari.

Sin dall’inizio il gruppo di lavoro è stato costituito da professionisti della salute quali ostetriche, infermiere, fisioterapisti e dalla dottoressa Paola Fiori, medico esperto in omeopatia e medicina integrata.

Nel corso degli anni l'impegno dei fondatori ha decretato una crescita costante dei corsi e delle attività a sostegno delle donne del territorio grazie alla rete di aiuto reciproco che sono riusciti a creare con le associazioni già presenti sul territorio, gli enti religiosi e i professionisti della salute sempre pronti a cercare una soluzione per ogni specifico bisogno delle donne che si rivolgono all'associazione Progetto Mamma.

Il corso di accompagnamento alla nascita è solo uno dei tanti corsi e delle numerose attività organizzati da questa associazione!

Potrai scoprire quanto possa aiutare il  condividere le emozioni, le paure e i pensieri con altre future mamme, come te!

Uno dei corsi più belli e consigliati è quello del Sostegno all'allattamento al seno, per favorire un buon inizio dell'allattamento al seno o aver aiuto in caso di difficoltà, le ostetriche di Progetto mamma offrono alla neomamma la possibilità si essere seguita attraverso consulenze telefoniche, incontri in sede o direttamente a domicilio.

Puoi scoprire tutti i corsi e le attività cliccando QUI

Se aspetti un bambino e cerchi un punto di riferimento, una struttura in grado di sostenerti e accompagnarti fino al momento del parto e su cui contare anche per il post-partum allora devi contattare Progetto mamma!

Verrai accolta, ascoltata e supportata da un'equipe super preparata, professionale e gentile!

La sede dell'associazione si trova in via Palombarese, 378 a Fonte Nuova presso i locali messi gentilmente a disposizione gratuitamente dallo Studio di Commercialiste di Fonte Nuova, la Consul Service, che si occupa di tenere la contabilità e i bilanci di Progetto Mamma, a titolo completamente gratuito da sempre, cioè da quando è nata l’Associazione Progetto Mamma.

Grazie anche a loro, da pochi anni, è iniziata la raccolta del 5×1000 che permette di continuare le preziose attività di volontariato e si spera che, grazie al contributo dei sostenitori, si possa riuscire ad accogliere un numero sempre maggiore di persone.

Scopri come iscriverti al prossimo corso di accompagnamento alla nascita compilando il modulo contatti oppure chiamando direttamente il Presidente e fondatore Fabio Innocenzi al numero 338-3553196 oppure l'ostetrica e Vice presidente Dominga al 328-1681678!

Torna al blog